La Vigorlegio Kombat Team nasce da un’idea del Maestro Emilio Buffardi.
L’idea: creare un team dove poter insegnare sistemi di combattimento, perfezionati direttamente nei paesi di origine in modo unico, grazie all’esperienza trentennale negli sport da ring e nei sistemi di combattimento marziali e tattici.
Il progetto ha preso forma e la creazione di un vero team è da anni una realtà consolidata!
Inoltre il Maestro Buffardi, conta anche un’esperienza ventennale in ambito militare e di sicurezza nazionale ed internazionale ad alto livello che lo hanno portato a gestire lavori di protezione in paesi caldi da un punto di vista del clima sociale e politico, lavori investigativi, di analisi e gestione rischi e missioni internazionali.
Tutto questo, oltre a studi specifici ed un costante aggiornamento sia pratico sia teorico fanno si che le discipline ed attività che vengono insegnate alla Vigorlegio abbiano un valore aggiunto assolutamente unico.
La Vigorlegio Kombat Team oltre a gestire corsi per civili con una attenzione particolare verso le donne, organizza corsi specifici per le Forze Armate, Forze di Polizia, Istituti di Vigilanza, Agenzie di Sicurezza, enti pubblici e società private, in italia e all’estero.
La scelta del nome: Vigorlegio è ispirato dal latino vigor (vigore) e legio (legione). Le legioni romane sono simbolo da sempre di forza, audacia ed eccellenza nell’arte della guerra.
La scelta del logo: il leone simbolo di coraggio, fierezza e tenacia. Queste sono le virtù e i valori che rappresentano il nostro team!
Scopri di più sul team clicca il team
Vieni a conoscerci clicca Dove siamo
Ci sentiamo molto vicini per temperamento e spirito ai leoni, per questo siamo loro amici e contribuiamo sostenendo l’Associazione Italiana Esperti d’Africa